“WORLD BLOOD DONOR DAY” 2011

… perché il segreto della vita è nell’infinito: Donare!

14 giugno: Giornata Mondiale del Donatore di Sangue!

Tale ricorrenza è promossa dall’OMS, fin dal 2004, al fine di omaggiare tutti coloro che , ogni giorno, compiono il nobile gesto della donazione di sangue, in ogni parte del globo.

Questa è l’occasione per portare testimonianza a quanti non conoscono ancora da vicino l’operato dell’AVIS, che nel nostro territorio ha una lunga tradizione di solidarietà e di partecipazione riuscendo ad avvicinare sempre più gli interessi delle giovani generazioni.

A tal proposito, nell’ambito dell’evento “Tutto in una notte” promosso dal Comune di Bari e della manifestazione “Volontariato in Piazza” del Centro Servizi del Volontariato di Bari, il Gruppo Giovani AVIS Provinciale di Bari ha organizzato un intero pomeriggio ricco di divertimento, di buona musica e di tanta solidarietà.

La manifestazione si terrà il prossimo sabato 18 giugno in Piazza del Ferrarese a partire dalle ore 18.00 ove il gruppo giovani avis provvederà alla distribuzione di gadgets e materiale informativo su come, quando e dove donare nell’intera provincia . Inoltre, all’interno dello stand saranno proiettati foto e video sulle tante attività dell’AVIS Provinciale di Bari, da quelle più strettamente legate alla donazione a quelle connesse alla formazione e alla vita associativa.

E per i più piccoli, una sorpresa divertente e colorata: il trucca-bimbi AVIS!

Ad accompagnarci in questo pomeriggio di solidarietà e di divertimento ci sarà il ritmo trascinante della CONTURBAND, famosa streetband barese composta da circa 15 elementi che animerà con il suo stile pirotecnico tutta Piazza del Ferrarese coinvolgendola con balli e musica.