IL GRANDE CUORE DEI RUVESI OGGI HA FATTO BINGO CON OLTRE 90 UNITA' RACCOLTE IN UNA SOLA GIORNATA. UN GRAZIE INFINITO AGLI AMICI DELLA CONFRATERNITA DEL PURGATORIO, AGLI AMICI DELLA TALOS BIKE, AL CORPO DI POLIZIA URBANA, A TUTTI I DONATORI, AI VOLONTARI. GRAZIE

38° anniversario dell'Avis Sezione di Ruvo di Puglia - Foto

Nuovi piccoli grandi donatori del liceo Tedone ... benvenuti fra gli eroi ragazzi,

La testimonianza offerta dai donatori di sangue e' stata commovente. A decine sono accorsi all' ora di pranzo, sotto il sole cocente da Andria, Trani, Corato, Ruvo, Terlizzi, Bari, per donare la vita a chi la vita stava perdendo. GRAZIE, grazie a tutti.  L' emergenza, per ora, e' sotto controllo, noi comunque saremo sempre qui ad accogliervi.

Anche l’anno scolastico 2015-16 ha visto protagonisti gli studenti donatori del Liceo Tedone. Ben 183 sono state le unità di sangue raccolte dai ragazzi appena maggiorenni fra novembre 2015 e maggio 2016, risultato forse UNICO fra tutti gli Istituti Scolastici della Regione.

In autoemoteca, presso l’Unità di Raccolta del locale ospedale di Ruvo o trasportati in pulman al Servizio Trasfusionale dell’ospedale Bonomo di Andria, ragazzi e ragazze, campioni di generosità, hanno effettuato la loro donazione, alcuni per la prima volta altri già alla seconda o terza donazione, con vera gioia e puro entusiasmo, e l’aria di festa è continuata poi la sera in pizzeria per consumare una buona pizza loro offerta dall’Avis Ruvo. Ormai da molti anni il Liceo Tedone è impegnato con un progetto dedicato per diffondere la cultura della donazione fra gli studenti maggiorenni attraverso incontri formativi con proiezione di filmati e discussioni interattive e successivamente, raccogliendo le numerose adesioni e organizzando, compatibilmente con gli impegni scolastici, le giornate di raccolta.

L’AVIS Ruvo vuole porgere un GRAZIE immenso e sincero a questi splendidi ragazzi esempio di altruismo e generosità, al Prof. Acella che ha curato il progetto sangue, alla Dirigente Prof.ssa. Loiudice per la disponibilità offerta e a tutti coloro che hanno reso possibile raggiungere questo risultato esaltante.

Inoltre in conclusione di anno scolastico sono stati consegnati a sei fortunati studenti, sorteggiati fra tutti gli studenti donatori degli Istituti Scolastici di Ruvo, buoni acquisto in forniture tecnologiche che l’AVIS ha voluto donare in segno di riconoscimento per la particolare sensibilità dimostrata.

L'Associazione Avis Ruvo ha premiato sorteggiando fra i studenti donatori 6 buoni da € 150,00.

Assemblea Provinciale,

13 marzo 2016 presso Ex Convento dei Domenicani